• IT
  • EN
  • ES
  • DE
  •     |    
  • Seguici
  •     |    
  • +39 0422 433 000

Etichette adesive per vino personalizzate

Palmento Costanzo sull’Etna in Sicilia

Agenzia: Spazio Di Paolo

“Nel progetto per la cantina Palmento Costanzo sull’Etna in Sicilia abbiamo interpretato al meglio qualità, territorio e origine attraverso un’etichetta unica al mondo .

Abbiamo studiato e siamo riusciti a realizzare un pigmento materico estratto dalla polvere lavica dell’Etna, stampabile in tipografia. Il risultato è straordinario, vengono toccati diversi sensi: vista, tatto e olfatto. Il consumatore è portato a toccare l’etichetta incuriosito dalle luminescenze naturali dei materiali presenti nel pigmento, al tatto si presenta ruvido e consistente, materico mentre al naso si respira l’Etna, poiché c’è solo l’Etna nel packaging!

L’idea di utilizzare un colore naturale estratto dal magma rievoca in se il territorio e il vulcano custode delle vecchie viti di Nerello Malcese, Nerello Cappuccio, Carricante e Cataratto, Ed esalta questi vini biologici di straordinaria qualità”

Mario Di Paolo

Caiaffa Vini

Agenzia: Spazio Di Paolo

“Questo progetto realizzato per Caiaffa Vini è un omaggio alla natura e al mondo degli insetti, preziosi collaboratori nell’agricoltura sinergica. Questo tipo di agricoltura, priva di pesticidi e di insetticidi, considera importantissima l’interazione tra il micro e il macro cosmo.

Un ecosistema fatto di insetti che regolano l’equilibrio della vigna, sotto e sopra la terra. La relazione tra il mondo sotterraneo e il mondo esterno viene riproposta sovrapponendo due etichette, una fustellata che simboleggia i cunicoli scavati dal sottosuolo dagli insetti, fondamentali per microssigenare e favori il passaggio del nutrimento alle radici: un’altra stampata con l’insetto testimonial che vive nella vigna e simboleggia l’autenticità del vino naturale.”

Mario Di Paolo

Dicono di noi

“In questi 10 anni di collaborazione Rotas ha accompagnato Luxardo nel delicato passaggio dalle etichette a colla a quelle in autoadesivo, fornendo consulenza sui materiali e sulla lavorabilità in linea in una realtà complessa come la nostra che annovera 60 formati e 1200 tipi di etichette.”

Giorgio Luxardo
Gruppo Luxardo

“Per troppi anni abbiamo ritenuto la tipografia come un semplice fornitore di etichette a cui chiedere prezzo e qualità, con Rotas questo rapporto è cambiato ed abbiamo scoperto un vero partner con il quale sviluppare nuovi progetti, che fa costante ricerca, per migliorare l’immagine dei nostri prodotti.”

Valentino Sciotti
Farnese Group

“Ho iniziato a lavorare con Rotas due anni fa e ho trovato in quest’azienda le risposte che cercavo! La qualità del prodotto, il servizio che offrono e le persone che vi lavorano sono alcuni dei motivi che mi hanno conquistato. Consiglierei Rotas a tutti gli imprenditori del mondo del vino, e non solo, perchè è un fornitore affidabile.”

Massimo Furlan
ARCADIA

“Rotas è stata per noi la porta di ingresso nel mondo dell’etichetta adesiva, ed ancora oggi, dopo quasi vent’anni di collaborazione ininterrotta, continua ad essere un partner importante e un punto di riferimento per entusiasmo, competenza e innovazione.”

Stefano Massaggia
Casa Girelli S.p.A. – Gruppo La-Vis

“Il più grande pregio che abbiamo riscontrato in voi: ascoltate il cliente prima di dire la vostra. Un difetto: non fate regali… ad eccezione del radicchio rosso di Treviso.”

Carlo Spinelli
Spinelli s.r.l.

“La flessibilità nel servizio e l’attenzione personalizzata fanno di Rotas un collaboratore eccellente.”

Blanca Gimenez, Israel Miralles
Gruppo Damm

“Rotas è un collaboratore affidabile che individua e propone sempre soluzioni tecniche incredibilmente innovative.”

Juan Porcioles
Bodegas Costers Del Sió

“Se dovessi definire il servizio ricevuto dalla Rotas in poche parole, direi: cordialità, puntualità e soprattutto qualità.

Loretta Rizzo
Morgante Vini