Rotas Art

La guida interattiva per musei e opere d’arte

Innovativa video guida su tablet o smartphone che presenta automaticamente le descrizioni, i contenuti, gli approfondimenti sulle opere e gli artisti attraverso commenti vocali e pagine interattive.

Rotas Art App guida per musei

Vantaggi per il curatore

Rotas-Art-app-guida-musei-15

Questo strumento incuriosirà nuovi visitatori, li guiderà nel percorso, scoprendo luoghi culturali, arricchendo l’esperienza come solo una guida può fare.

Rotas-Art-app-guida-musei-16

Il curatore avrà la possibilità di accedere a una lunga serie di informazioni riguardanti le persone che accedono alle varie sezioni dell’attrazione culturale.

I dati raccolti saranno utili anche in funzione della sicurezza e della tracciabilità dei visitatori.

Rotas-Art-app-guida-musei-18

Le statistiche sono sempre aggiornate in tempo reale e pronte per essere comunicate ai media per tenere più alta l’attenzione.

Vantaggi per il visitatore

All’ingresso in città, stazione o aeroporto, il visitatore sarà guidato verso le mete culturali scelte. In caso di segnale GPS debole o assente le tecnologie utilizzate gli forniranno comunque indicazioni utili

Il visitatore, seguendo il percorso guidato, incontrerà varie attrazioni (adattate al suo profilo) che renderanno il viaggio ancora più avvincente ed entusiasmante.

Il visitatore accederà immediatamente e in modo automatico a tutti i dati dell’opera che gli sta davanti tramite il tablet o lo smartphone. Potrà integrare e ampliare le informazioni con un tocco sullo schermo.

Le visite possono essere personalizzate per fasce d’età e lingua per garantire ad ognuno un’esperienza che soddisfi le proprie aspettative. Musica e realtà virtuale saranno facilmente integrabili.

…e possibilità di fare nuove conoscenze!

Anche l’arte è social!
Il visitatore potrà in tempo reale contribuire con il suo giudizio e visualizzare quali opere sono più popolari.

rotas-art-app-guida-musei3

Vuoi che le tue opere parlino ai visitatori?

Scopri subito come possiamo darti questa opportunità