+39 0422 433 000     |     Lavora con noi      Area clienti     |    
Indietro
Simei@Drinktec 2017 - Etichette autoadesive Rotas
  • 28 Giu 2017

Rotas a SIMEI@drinktec 2017. Conferenze e tante novità allo stand.

Rotas sarà presente al SIMEI-DRINKTEC a Monaco dall’11 al 15 settembre 2017, con uno stand nel padiglione C3 – 233 ma sarà anche protagonista di importanti conferenze, su temi di fondamentale interesse per il mondo del vino.

CONFERENZA: L’ETICHETTA COME STRUMENTO DI GARANZIA DELLA SALUTE

Martedì 12/09/17, ore 16:00 – 16:30, sala convegni C2

L’etichetta è lo strumento di comunicazione più potente per il mondo del vino.

Attraverso il messaggio contenuto nell’etichetta, il produttore garantisce al consumatore: il rispetto delle regole di produzione del vino, la trasparenza su come opera in vigneto ed in cantina, la corrispondenza tra il ciò che sta dentro alla bottiglia e le informazioni in etichetta.

È evidente quindi che chi produce bevande alcoliche deve garantire che il prodotto non sia nocivo alla salute ma deve anche assicurare al consumatore che ciò che sta bevendo è quello che crede di bere.

Si desume come questo argomento coinvolga tutti gli attori della filiera che devono essere consapevoli della responsabilità etica e sostanziale per le conseguenze che ha sulla salute.

Dialogherà con il pubblico Francesco Celante, fondatore Rotas Italia ed uno dei massimi esperti in materia di anticontraffazione, Consulente tecnico del Tribunale in materia di anticontraffazione.

 

CONFERENZA: LA PERCEZIONE DEL VALORE DEL VINO

Mercoledì 13/09/17, ore 15:00 – 16:00, Sala convegni C3

Il valore di un vino è indissolubilmente legato alla sua etichetta. L’etichetta è il più importante strumento di marketing nel mondo del vino. E’ il vestito del prodotto, quindi la presentazione del brand.

Se il consumatore percepisce valore attraverso l’etichetta, attribuirà valore al contenuto della bottiglia.

La funzione dell’etichetta è anche quella di far sì che la bottiglia si distingua, tra tutte, sullo scaffale di un’enoteca, di un ristorante o dei punti vendita.

L’etichetta è quindi necessaria per vendere il prodotto e per ottenere questo risultato, deve rispondere ad alcuni precise caratteristiche.

Per conoscere gli elementi fondanti “dell’etichetta che fa vendere il vino”, vi invitiamo a partecipare alla conferenza tenuta dal massimo esperto dell’evoluzione del settore, Francesco Celante, fondatore della Rotas Italia.

Tag

Share