+39 0422 433 000     |     Lavora con noi      Area clienti     |    
Indietro
  • 22 Giu 2021

Vogliamo dar risposta ai problemi che ancora non esistono. Ed è per questo che abbiamo recentemente acquisito IDNova, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni con tecnologia RFID (identificazione automatica in radiofrequenza).

L’acquisizione segue la volontà di Rotas di offrire prodotti della migliore qualità possibile ai propri clienti, mantenendo alti livelli di professionalità, esperienza e specializzazione. IDnova, infatti, è attiva dal 2006 ma, in virtù dell’incorporazione di Cesvit Microelettronica srlnel 2011, ha un’esperienza in microelettronica e, più specificatamente, in ambito RFID che si è sviluppata e approfondita fin dal 1997.

Certificata dai maggiori produttori di RFID mondiali. La dinamica risposta R&D consente di dare plus valore ai prodotti dei clienti. I Tags, le etichette e le cards sviluppati da Rotas sono utilizzati con successo nelle applicazioni della vita reale, anche in condizioni estreme.

IDnova nel tempo ha sviluppato competenze di eccellenza: oltre alle etichette RFID, l’azienda include nella propria dotazione anche tag RFID, lettori/reader RFID ed antenne. L’azienda ha competenze in tutte le frequenze di trasmissione radio utilizzate per la identificazione automatica in radiofrequenza: LF (low-frequency); HF (high-frequency), come ad esempio NFC (Near Field Communication); UHF (ultra-high frequency); 2.45 ghz (tag attivi con protocollo di comunicazione proprietario o anche BLE – Bluetooth Low Energy); UWB (ultra wide band).

Il vasto campo di competenze di IDnova in ambito RFIDè tale da permettere l’individuazione una o più soluzioni tecniche tra le quali scegliere utilizzando i criteri di maggiore efficienza ed efficacia e/o di migliore sostenibilità economica. Le competenze costruttive di IDnova le permettono non solo di ideare e realizzare dispositivi elettronici (reader/lettori RFID), ma anche di disegnare e realizzare antenne per i lettori o per i trasponder (che verranno poi inglobati in tag od etichette RFID). Dall’altro lato, la pluriennale esperienza sul campo permette ad IDnova di poter proporre soluzioni come RTLS (Real Time Location System), WSN (Wireless Sensor Network), sistemi di ausilio all’anticollisione (IDN-guide), sistemi di monitoraggio dei pazienti, controllo accessi, sistemi di ausilio alla logistica, sistemi di tracciabilità della produzione, sistemi per la gestione della ricorda rifiuti (waste management) – solo per citarne alcuni.

La collaborazione con IDnova e le sue competenze tecnologiche, quindi, porterà sicuramente ad un arricchimento dell’esperienza industriale pluridecennale di Rotas Italia, che da sempre segue il percorso dell’innovazione e della qualità nella creazione di etichette uniche e d’impatto, anche RFID.

Share